Si comunica che dal 04 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni per l’a.s. 2022/2023 alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado.

Le ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO di Scuola Primaria e Scuola Secondaria avverranno esclusivamente on line; le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 utilizzando la piattaforma messa a disposizione dal MIUR all’indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline

Per accedere al servizio iscrizioni è necessario registrarsi nella piattaforma per ottenere il codice utente e la password; chi è già in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) può accedere direttamente al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Per coloro che avessero difficoltà ad inserire la suddetta domanda online, la scuola ha organizzato un servizio di supporto telefonico cui accedere chiamando ogni giorno, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, il numero 085 61284.

Per casi di assoluta necessità è possibile prendere un appuntamento con il personale di segreteria chiamando lo stesso numero o mandando una email all’indirizzo peic830004@istruzione.it

Le ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO di scuola dell’infanzia vanno effettuate sul modello cartaceo scaricabile qui di seguito, da riconsegnare presso la sede centrale in Via Virgilio n. 27 entro il 28.01.2022, allegando copia del codice fiscale dell’alunno e delle attestazioni relative alle vaccinazioni (o copia del libretto delle vaccinazioni).

In caso di richieste eccedenti rispetto al numero dei posti disponibili, le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia verranno accolte secondo i seguenti criteri di ammissione deliberati dal Consiglio di istituto: Criteri precedenza iscrizioni scuola dell’infanzia – IC Pescara 7

Le domande di CONFERMA AL SECONDO E AL TERZO ANNO di scuola dell’infanzia, sono già state inviate ai plessi per la consegna ai genitori. I genitori degli alunni assenti possono scaricare il modulo dal sito web dell’Istituto e riconsegnarlo nei plessi di scuola dell’infanzia o in segreteria entro il 15 gennaio 2022.

Mod. CONFERMA di ISCRIZIONE alla SCUOLA DELL’INFANZIA – a.s. 2022-2023 – IC Pescara 7

Si ricorda che possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022. Possono essere inoltre iscritti i bambini, anticipatari, nati entro il 30 aprile 2023, che compiranno quindi i 3 anni entro il 30 aprile 2023: la richiesta verrà accolta subordinatamente alla disponibilità di posti e alla precedenza dei bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2022.

Si comunica, infine, che il MIUR ha predisposto la piattaforma SCUOLA IN CHIARO, raggiungibile dall’indirizzo http://cercalatuascuola.istruzione.it,  dove sono reperibili informazioni sulle scuole del territorio.

Di seguito la comunicazione sulle iscrizioni riservata alle famiglie: Comunicazione alle famiglie su iscrizioni a.s. 2022-2023

CODICI MECCANOGRAFICI utili all’iscrizione OnLine alle nostre scuole Primarie e alla Secondaria di primo grado:

• SCUOLA PRIMARIA “RAFFAELE LAPORTA” – codice scuola PEEE830027
  • SCUOLA PRIMARIA “11 FEBBRAIO 44” – codice scuola PEEE830016