A partire da venerdì 17 novembre riprenderanno le attività dello Sportello d’Ascolto come supporto psicologico riservato agli alunni della scuola secondaria di I grado “L. Antonelli” e alle loro famiglie, un servizio che negli anni si è rivelato fondamentale per affrontare le problematiche relazionali tipiche dell’età dell’adolescenziale, e che quest’anno sarà gestito dalla dott.ssa Mariagrazia Bianchi, psicologa clinica e di comunità.
Come ogni anno, le attività di sportello verranno svolte in un’aula appositamente predisposta presso la sede “L. Antonelli”, garantendo un servizio di confronto e consulenza sulle diverse problematiche che possano insorgere nei ragazzi condizionando il rapporto con il gruppo dei pari o con la scuola. Naturalmente per le attività di consulenza non verrà richiesto alle famiglie alcun compenso.
Lo sportello sarà attivo ogni venerdì, dalle ore 11.30 alle ore 13.30; gli alunni potranno rivolgersi allo sportello d’ascolto in compagnia dei loro genitori o autonomamente, previa autorizzazione rilasciata da entrambi i genitori.
scarica la locandina: Sportello d’Ascolto scuola sec. I grado a.s.2023-2024