Anche quest’anno l’Istituto ha attivato gli Sportelli Didattici pomeridiani, totalmente gratuiti e aperti a tutti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “L. Antonelli” e “U. Foscolo”, finalizzati al recupero e al potenziamento in MATEMATICA, INGLESE, ITALIANO.
i ragazzi potranno rivolgersi allo sportello per un supporto dinanzi a qualunque difficoltà possano incontrare nello svolgimento delle attività o dei compiti di italiano, matematica o inglese, in modo da avere un aiuto immediato da un docente interno all’Istituto, ma anche per potenziare le proprie conoscenze e valorizzare il proprio talento.
- SPORTELLI DI MATEMATICA
A partire dal 5 novembre, e per tutto l’anno scolastico, lo sportello sarà aperto il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30; le lezioni saranno tenute dalle prof.sse Rosanna Caputo e Rossella d’Orio.
I ragazzi potranno prenotare la loro lezione (individuale o in piccolo gruppo) tramite il modulo disponibile ai seguenti link:
- MARTEDI’ – a partire dal 5 novembre – prof.ssa Rosanna Caputo – presso la sede “L. Antonelli”, in via Virgilio 27
https://forms.gle/YkTFqXAvx5LBwtcG6 - GIOVEDI’ – a partire dal 7 novembre – prof.ssa Rossella d’Orio – presso la sede “R. Laporta”, in via Rubicone 7
https://forms.gle/MSAxZq5kTdtSqAWE8
- SPORTELLO DI INGLESE
A partire dal 15 ottobre, e per tutto l’anno scolastico, lo sportello di inglese è aperto il martedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, presso la sede “L. Antonelli” in via Virgilio 27; le lezioni sono tenute dal prof. Erminio Di Francesco.
- I ragazzi potranno prenotare la loro lezione (individuale o in piccolo gruppo) tramite il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/oWs14aqYDECyBMqEA
- SPORTELLO DI ITALIANO
A partire dal 7 novembre, e per tutto l’anno scolastico, lo sportello sarà aperto il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 presso la sede “L. Antonelli”; le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Gaia Lupone.
- I ragazzi potranno prenotare la loro lezione (individuale o in piccolo gruppo) tramite il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/SYw4z2zmijc3x4fs8
I genitori possono autorizzare l’uscita autonoma dei ragazzi al termine delle attività extracurricolari compilando l’apposito modulo: