Giovedì 17 settembre il Consiglio di Istituto ha deliberato il Regolamento di Sicurezza recante le misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-COV-2, comunemente denominato Coronavirus; come da disposizioni normative vigenti, l’adozione del Protocollo di Sicurezza si completa con la revisione e l’integrazione del Patto di Corresponsabilità tra la scuola, gli alunni e le famiglie che i genitori saranno chiamati a sottoscrivere dopo il rientro a scuola.

Negli ultimi mesi tutto il personale scolastico è stato impegnato senza sosta nella predisposizione degli spazi nel rispetto delle misure di distanziamento necessarie per la riduzione dei rischi, e nella definizione dei nuovi assetti organizzativi: pubblichiamo in queste pagine (le sole ufficiali) le informazioni relative alla ripresa delle attività didattiche nei tre ordini di scuola, aggiornando costantemente le diverse comunicazioni man mano che verranno acquisiti nuovi dati in merito agli organici richiesti e ad eventuali diverse disposizioni nazionali e regionali.

Leggi il Protocollo di Sicurezza del nostro Istituto cliccando sul seguente link:

Regolamento sicurezza e prevenzione COVID19 – settembre 2020 – IC Pescara 7.pdf

vademecum alunni

Sfoglia il Vademecum dell’Istituto Comprensivo Pescara 7 preparato per gli alunni

o scaricalo in formato pdf

Di seguito le informazioni generali sugli orari scolastici, cliccando nei tasti seguenti sarà possibile trovare i dettagli organizzativi riferiti ai singoli ordini di scuola. Le pagine sono in costante aggiornamento…

• scuola dell’infanzia: orario di funzionamento fino all’inizio del servizio mensa: ore 8.00 – 13.00;
      i bambini di 3 anni faranno il loro ingresso lunedì 28 settembre in gruppi scaglionati nelle due fasce orarie 8.30 – 10.15; 10.45 – 12.30.

SCUOLA DELL’INFANZIA

• scuola primaria: orario di funzionamento dal 24 settembre al 2 ottobredal lunedì al giovedì ore 8.10 – 12.40; venerdì ore 8.15 – 12.15;
      per evitare assembramenti le classi entreranno in gruppi scaglionati a partire dalle ore 8.05.

SCUOLA PRIMARIA

• scuola secondaria I grado: orario di funzionamento dal 24 al 26 settembre: ore 8.25 – 12.25;
      a partire dal 28 settembre si osserverà il consueto orario di funzionamento 8.25 – 13.25 con l’ingresso scaglionato delle classi a partire dalle ore 8.15.

SCUOLA SECONDARIA I GRADO