Giovedì pomeriggio il Dirigente Scolastico e la prof.ssa G. Gizzi, referente del piano sicurezza covid dell’Istituto, hanno incontrato i rappresentanti dei genitori dei tre ordini di scuola per illustrare le linee di intervento previste per la ripresa delle attività didattiche nel prossimo mese di settembre.
L’impegno dell’istituto, in collaborazione con il Comune di Pescara, è stato quello di trovare le soluzioni più funzionali per riprendere le lezioni regolarmente, confermando gli stessi orari e la stessa organizzazione di sempre, senza doppi turni ma nelle indispensabili condizioni di sicurezza.
Per questa ragione, dopo un lungo e attento lavoro di misurazioni e simulazioni, sono stati individuati gli spazi più adeguati per ospitare le diverse classi:
  • scuola sec I grado Antonelli: le lezioni si svolgeranno regolarmente nella grande sede di via Virgilio che ospiterà le 18 classi;
  • scuola dell’infanzia Rione San Donato e scuola primaria R. Laporta: gli alunni svolgeranno regolarmente le attività nella loro grande sede;
  • scuola dell’infanzia Colle Pineta: le sezioni saranno trasferite nella ex scuola dell’infanzia comunale “L’Albero Azzurro” in via Rubicone, una bellissima struttura a misura di bambino con tante aule in cui poter organizzare gruppi di alunni meno numerosi, un bel giardino esterno, un giardino d’inverno all’interno, due grandi atrii e un’ampia sala mensa;
  • scuola primaria 11 febbraio ‘44: alcune classi verranno sdoppiate per formare in totale 15 gruppi alunni meno numerosi; le classi prime e seconde verranno disposte nelle aule al pian terreno, attuale sede della scuola dell’infanzia, le altre classi resteranno al primo piano dell’edificio.
In allegato le slides condivise con i genitori nel corso delle due assemblee

Allegati