Come già disposto per la scuola secondaria di I grado, considerata la necessità di ricostituire al più presto i gruppi classe e avviare attività didattiche a distanza per la scuola primaria, l’Istituto Comprensivo Pescara 7 ha attivato per gli alunni dei plessi “11 febbraio ’44” e “R. Laporta”  la piattaforma WeSchool, che è apparsa da subito molto intuitiva e di facile utilizzo anche per i bambini più piccoli.

Con WeSchool ogni alunno avrà la possibilità di entrare nella classe virtuale corrispondente alla classe effettivamente frequentata in questo anno scolastico, che i docenti stanno già predisponendo; lì potrà trovare i propri compagni e gli insegnanti, comunicare nell’ambito dell’intera classe, scambiare materiali, svolgere compiti e, con la funzione live, sarà possibile partecipare a video lezioni in diretta con i docenti, secondo le indicazioni che loro stessi man mano daranno alla classe.

Per ogni classe gli alunni hanno a disposizione un codice di invito che i docenti forniranno alle famiglie attraverso il registro elettronico: saranno i genitori ad accedere alla piattaforma inserendo, oltre al codice della classe, un loro indirizzo valido di posta elettronica, seguendo poi le istruzioni per l’accesso dei minori alla piattaforma riportate nella circolare e nel tutorial già inseriti nella bacheca del registro elettronico.

Si raccomanda, prima di accedere a WeSchool, di leggere e accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy di WeSchool, prendendo inoltre visione dell’informativa allegata.

Allegati