Un appuntamento eccezionale attende la scuola media “L. Antonelli”
Il 29 gennaio, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, gli alunni delle classi terze incontreranno Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978.

L’evento è stato organizzato per l’I.C. Pescara 7 di Pescara dalla professoressa Antonella Caggiano con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Pescara, nell’ambito del progetto socio-culturale e artistico “I Fiori della Memoria” promosso da Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e dalla Compagnia dei Merli Bianchi;
l’obiettivo è quello di fare “memoria attiva”, quindi ricordare, raccontare e fare esperienza pratica e di ricerca su temi inerenti ai valori fondamentali riguardanti sia l’impegno civile, nel rispetto della dignità e dei diritti umani, sia la legalità democratica, la tutela e l’educazione dei minori, dell’ambiente, l’informazione e la formazione di cittadini consapevoli.

Interverranno il Sindaco Carlo Masci, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Valeria Toppetti e la Dirigente Scolastica Rossella Di Donato.

Dialogheranno con Giovanni Impastato, Laura Margherita Di Marco ed Antonella Caggiano.

clicca sulla locandina per aprire il file.

evento realizzato con il atrofico del Comune di Pescara