Concludiamo l’anno scolastico con un ultimo incontro del “Caffè Pedagogico”, il nostro spazio di incontro, confronto, formazione in cui affrontare insieme tematiche attuali, riflettere su questioni pedagogiche, condividere buone pratiche. Come da tradizione in questi incontri, dalla libera adesione, cerchiamo di curare lo scambio culturale, la crescita professionale, il confronto costruttivo, riscoprendo  il piacere di dialogare davanti a un buon caffè e tornando a vivere la scuola come un  centro di promozione culturale.

L’ultimo incontro dell’anno scolastico, dal titolo “Together In Europe”, si terrà mercoledì 25 giugno, alle ore 16.30 presso la Biblioteca di Via dei Gatti: la Commissione Erasmus + e i docenti che hanno partecipato a mobilità e job shadowing condivideranno le esperienze vissute nell’ambito del progetto Erasmus – azione KA122, che ha visto il coinvolgimento di 20 ragazzi e 8 docenti del nostro istituto.

Prenderanno parte all’incontro le Ambasciatrici Erasmus+ Scuola della regione Abruzzo, prof.sse Marina Orazi e Alessandra Di Brigida: insieme a loro avremo modo di riflettere sulle pratiche didattiche e organizzative delle scuole ospitanti confrontandole con il nostro sistema scolastico.

Oltre che condividere un momento importante di disseminazione dell’esperienza Erasmus, l’incontro sarà l’occasione per conoscere le opportunità formative del progetto eTwinning, preziosa risorsa per docenti e alunni di tutti gli ordini di scuola.

volantino caffè pedagogico disseminazione Erasmus