Si comunica che lo spettacolo “New generation”, Opera musicale per voci recitanti e coro giovanile composta e rappresentata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Pescara 7, in considerazione della concomitanza con la partita del Pescara prevista presso lo Stadio Adriatico, con conseguenti disagi per la circolazione nelle aree attigue, è rinviata a martedì 03 giugno, sempre alle ore 19.00, presso il Teatro Flaiano

Si ricorda che il coro stabile d’Istituto, fiore all’occhiello dell’I.C. Pescara 7 diretto dalle prof.sse Raffaella De Martinis e Barbara Trombetta, e il coro delle voci bianche della scuola media “L. Antonelli” si uniranno per la rappresentazione di un’Operina inedita sul tema del bullismo dal titolo “New Generation”, ideata, scritta e musicata nel corso del laboratorio di composizione curato dai proff. Gianluca Ciampichetti e Martina Perretti, avvalendosi della preziosa collaborazione di Lina Bartolozzi, attrice e regista teatrale.

L’operina rappresentata ed eseguita dai nostri studenti porterà gli spettatori a riflettere su un tema sociale di così ampio rilievo quale l’emergenza sociale tra i giovani nella società attuale e il necessario contrasto a qualunque forma di aggressività e violenza, focalizzando l’attenzione sul valore del rispetto dell’altro, della condivisione e della costruzione del bene comune.

Vi aspettiamo tutti insieme ai nostri alunni, non mancate!.

>>>Clicca per scaricare la locandina dello spettacolo