Riprende, dal mese di novembre, la rassegna “Caffè Pedagogico” dell’I.C. Pescara 7, uno spazio periodico di incontro, confronto, formazione in cui affrontare insieme tematiche attuali, riflettere su questioni pedagogiche, condividere buone pratiche.

Orientativamente ogni due settimane, presso la “Biblioteca di via dei Gatti” nella sede “R. Laporta”, si terranno incontri a libera adesione in cui non ci sarà spazio per i “problemi” che ogni giorno rendono gravoso il nostro fare scuola ma, al contrario, si curerà lo scambio culturale, la crescita professionale, il confronto costruttivo, riscoprendo il piacere di dialogare davanti a un buon caffè su temi di volta in volta diversi, e tornando a vivere la scuola come un centro di promozione culturale.

Il primo talk del nuovo anno scolastico, dal titolo “CLIL 4 Innovation” si terrà mercoledì 15 novembre, alle ore 16.30, presso la Biblioteca di Via dei Gatti; nel corso dell’incontro affronteremo il tema della progettazione in CLIL con la prof.ssa Anastasia Ciavattella, docente del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Pescara, esperta formatrice in metodologia CLIL; al termine dell’incontro verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Chi vorrà potrà liberamente contribuire alla merenda che ogni volta contraddistingue gli appuntamenti del “Caffè Pedagogico” dell’I.C. Pescara 7.

Locandina Caffè Pedagogico 15.11.2023