Nell’ambito delle diverse iniziative di educazione alla salute e all’affettività, questo Istituto ha organizzato un percorso laboratoriale di sostegno alla genitorialità in collaborazione con il “Centro Servizi Famiglie” del Comune di Pescara.
Il progetto, dal titolo “Una bussola per orientarsi con i figli minori”, si compone di 4 incontri finalizzati a favorire il dialogo tra genitori e figli e tra scuola e genitori, per sostenere gli alunni e le loro famiglie nel processo di crescita attraverso il riconoscimento delle emozioni, l’ascolto, la comprensione, la consapevolezza di bisogni e interessi, la condivisione di difficoltà e la costruzione di legami di fiducia, tematiche fondamentali per affrontare i nuovi bisogni educativi che nella società moderna stanno emergendo con sempre maggior urgenza.
La scelta di una dimensione laboratoriale è parsa la più efficace per proporre e fornire ai genitori una guida utile nelle varie fasi di vita dei propri figli per la costruzione di una relazione positiva e costruttiva condividendo modalità e strategie che, soprattutto nella delicata fase adolescenziale, possano rappresentare una vera e propria bussola per orientare i ragazzi nel percorso di crescita.
Gli incontri si terranno nella “Biblioteca di via dei gatti” presso la scuola primaria “R. Laporta”, in via Rubicone 7, a partire dal 6 marzo per 4 lunedì consecutivi – 6, 13, 20 e 27 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Nella bacheca del registro elettronico è pubblicata la circolare con il link al modulo per iscriversi agli incontri










