ORARIO E ORGANIZZAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

Nella settimana dal 12 al 16 settembre la scuola dell’infanzia funzionerà per il solo turno antimeridiano, dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
a partire da lunedì 19 settembre avrà inizio il servizio mensa con la ripresa dell’intero orario giornaliero, dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Gli alunni di 4 e 5 anni avvieranno lunedì 12 settembre il nuovo anno scolastico;
i bambini di 3 anni faranno il loro primo ingresso a scuola mercoledì 14 settembre.

Orario Prima ACCOGLIENZA – plesso COLLE PINETA sede “L’Albero Azzurro”

• lunedì 12 settembre, bambini di 4 e 5 anni
    le insegnanti attenderanno i bambini di 4 e 5 anni nel giardino della scuola, davanti alle rispettive sezioni;
  • mercoledì 14 settembre, bambini di 3 anni
    le insegnanti accoglieranno i bambini nel giardino esterno; i genitori potranno fermarsi negli spazi esterni sì da favorire l’accoglienza dei più piccoli. Naturalmente per il primo periodo di scuola si adotterà ogni forma di flessibilità oraria per garantire ai bambini che fanno il loro primo ingresso a scuola il tempo necessario per l’adattamento e per la familiarizzazione con il nuovo contesto.

Orario Prima ACCOGLIENZA – plesso RIONE SAN DONATO

• Lunedì 12 settembre, bambini di 4 e 5 anni
    le insegnanti attenderanno i bambini nel giardino, passando direttamente dal cancello posteriore, e poi festeggeranno l’avvio del nuovo anno;
  • mercoledì 14 settembre, bambini di 3 anni
    le insegnanti accoglieranno i bambini nel giardino esterno; i genitori potranno fermarsi negli spazi esterni, sì da favorire l’accoglienza dei più piccoli accompagnando gli stessi direttamente in giardino, passando dal cancello posteriore.

ASSEMBLEE CON I GENITORI DEGLI ALUNNI DI 3 ANNI

Le insegnanti incontreranno i genitori dei nuovi iscritti nei rispettivi plessi il giorno 12 settembre 2022 nelle seguenti fasce orarie:

• Plesso Rione San Donato: ore 15.30/16.30
  • Plesso Colle Pineta (presso la sede dell’Albero Azzurro): ore 16.30/17.30 i soli genitori le cui iniziali del cognome sono comprese tra la A e la L;  ore 17.30/18.30 i soli genitori le cui iniziali del cognome sono comprese tra la M e la Z.

*è raccomandato l’uso della mascherina