Si comunica che a partire da lunedì 13 settembre per la verifica delle certificazioni è disponibile, nell’ambito del Sistema Informativo dell’Istruzione (SIDI), una specifica funzionalità che permette ai Dirigenti Scolastici di accertare istantaneamente – mediante un’interazione tra il Sistema informativo dell’istruzione-SIDI e la Piattaforma Nazionale-DGC – la validità del Green Pass per il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato in servizio presso ogni singola Istituzione scolastica statale.
Pertanto quotidianamente, prima dell’accesso del personale nella sede ove presta servizio, il Dirigente Scolastico o un suo delegato accede all’area “Rilevazioni” del SIDI per la Verifica del Green pass in modo da visualizzare l’elenco dei nominativi dei docenti e del personale ATA a tempo indeterminato e determinato per i quali è prevista l’effettiva presenza in servizio con l’indicazione dello stato di validità del Green Pass.
Occorre precisare che:
• la soluzione descritta si affianca all’utilizzo dell’app governativa del Ministero della Salute “VerificaC19”, la quale rimane una modalità accettata ed un’opzione percorribile dalle Istituzioni scolastiche per adempiere, nell’ambito della propria autonomia, agli obblighi di legge;
• gli esiti delle verifiche sullo stato di validità del Green Pass non vengono conservati, in alcun modo, nel SIDI.
Si pubblica in allegato l’Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi Covid-19 del personale dell’ I.C. Pescara 7










