Cari Genitori,
è in arrivo la nuova edizione di Io Leggo Perché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
Il nostro Istituto partecipa con entusiasmo, come accade per tutti i progetti legati al mondo della lettura.
Sì, perché da tempo le nostre scuole hanno iniziato un viaggio che ha portato gli alunni ad esplorare il mondo delle storie, a condividerlo con i genitori e con gli insegnanti. E’ un percorso straordinario, che accresce il mondo comunicativo ed emozionale dei ragazzi …
Le nostre scuole credono nelle Biblioteche Scolastiche e investono energie nel loro successo; l’iniziativa nazionale Io Leggo Perché, dunque, si muove in un percorso che ci vede protagonisti nella vita di ogni giorno.
Tutti possono partecipare alla crescita delle nostre biblioteche con un piccolo dono: per ogni libro acquistato, un libro sarà regalato dagli editori ai nostri alunni!

Le nostre scuole sono gemellate con le seguenti librerie della città:

– La Feltrinelli, Via Milano
– Mondadori BookStore, Via Milano
– Libreria Primo Moroni, Via dei Peligni.

Sul sito web https://www.ioleggoperche.it  è possibile trovare i dettagli di questa importante iniziativa.

io leggo perchè

Acquistare un libro, anche in squadra, anche come gruppo classe, nella settimana dal 19 al 27 ottobre, sarà importante per la Scuola e, soprattutto, per tutti i ragazzi che avranno così nuove opportunità di crescita. Sarebbe bello coinvolgere anche persone che vogliano arricchire la vita delle scuole del proprio quartiere, anche se non sono familiari, per spirito d’appartenenza, per desiderio di un futuro migliore!
Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che, anche con un gesto piccolo piccolo, daranno vita ad una staffetta che metterà in circolazione nuove storie e nuovi entusiasmi!