SPORTELLO DIDATTICO

Nell’ambito delle attività finalizzate al conseguimento degli obiettivi dal Piano di Miglioramento, questo Istituto ha attivato due Sportelli di matematica e due Sportelli in lingua inglese pomeridiani, totalmente gratuiti e aperti a tutti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “L. Antonelli”, finalizzati al recupero e al potenziamento delle competenze logico-matematiche e linguistiche.

i ragazzi potranno infatti rivolgersi allo sportello per un supporto dinanzi a qualunque difficoltà possano incontrare nello svolgimento delle attività o dei compiti di matematica o inglese, in modo da avere un aiuto immediato da un docente interno all’Istituto, ma anche per potenziare le proprie conoscenze e valorizzare il proprio talento.


  • SPORTELLI DI MATEMATICA  

A partire dal 7 novembre, e per tutto l’anno scolastico, lo sportello sarà aperto il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 presso la sede “R. Laporta”, in via Rubicone 7; le lezioni saranno tenute dalle prof.sse Rosanna Caputo e Lucia Salari. I ragazzi potranno prenotare la loro lezione (individuale o in piccolo gruppo) tramite il modulo disponibile ai seguenti link:

i ragazzi potranno rivolgersi allo sportello ogni qualvolta ne abbiano bisogno, per ogni difficoltà che possano ravvisare nello svolgimento delle attività di matematica, in modo da fugare dubbi, consolidare le proprie abilità, recuperare argomenti non compresi, potenziare le competenze logico-matematiche.


  • SPORTELLI DI INGLESE

A partire dal 7 novembre, e per tutto l’anno scolastico, gli sportelli saranno aperti il martedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 presso la sede “R. Laporta”, in via Rubicone 7; le lezioni saranno tenute dal prof. Erminio Di Francesco e dalla prof.ssa Giulia Camerlengo. I ragazzi potranno prenotare la loro lezione (individuale o in piccolo gruppo) tramite il modulo disponibile ai seguenti link:

 

  • i ragazzi delle classi 1e, 2e e 3e potranno rivolgersi allo sportello “Afternoon revision” ogni qualvolta ne abbiano bisogno, per ogni difficoltà che possano ravvisare nello svolgimento delle attività e dei compiti di inglese, in modo da fugare dubbi, consolidare le proprie abilità, recuperare argomenti non compresi, incrementare le competenze linguistiche;

  • gli alunni delle classi 2e e 3e potranno iscriversi allo Sportello di Potenziamento “Speaking and Listening”, preferibilmente in gruppo, per curare in modo particolare l’ambito del parlato e dell’ascolto al fine di potenziare le abilità comunicative in lingua inglese: Il progetto avrà infatti come focus centrale il potenziamento delle abilità di speaking e listening in situazioni di scambio comunicativo in produzione ed in ricezione.

I genitori possono autorizzare l’uscita autonoma dei ragazzi al termine delle attività extracurricolari presso la sede “R. Laporta” compilando l’apposito modulo: